LUIGI GAV
5/5
A seguito di una operazione immobiliare di compra-vendita, mi sono interfacciato con l'Agenzia Immobiliare Simonetta per cui sento il dovere di scrivere questa recensione. Ora potrei scrivere sono stati bravi, professionali, ecc. ecc., ma così facendo ritengo di sminuire l'operato di questa. Quindi faccio una recensione, giusto per dare "a Cesare quello che è di Cesare", all'inverso ovvero vi dirò quello che il "mercato" offre in termini di agenzie immobiliari. Piccola premessa negli ultimi tre decenni ho intrattenuto rapporti "immobiliari" con tutte le agenzie che sono dislocate tra Oleggio e Bellinzago, anche con quella di prossima apertura, conosco tutti i titolari, conosco tutti i dipendenti, anche quelli che saltano da un'agenzia all'altra. Nello specifico c'è stata un'agenzia che non ha saputo redigere correttamente un contratto d'affitto il che mi ha creato non pochi problemi, un'altra che dopo l'accettazione di vendita di un mio immobile è letteralmente sparita senza portare a termine l'operazione, un'altra che mi ha sottoposto una proposta di acquisto omettendo il cognome della venditrice, ha inserito solo il nome di battesimo in quanto non ricordava il cognome (non capisco come si possa prendere il mandato di vendita in queste condizioni...), un'altra che ha sbagliato la via e il nr. civico, altre che vogliono il mandato in esclusiva per la vendita e, nonostante dopo un anno non hanno mai fissato un solo appuntamento, non si sono mai più fatte sentire nemmeno far finta di essere dispiaciute e per suggerire eventuali strategie, altri che non avevano capito che quella parete era in cartongesso e non di mattoni. Tanti agenti immobiliari si sono inventati questo lavoro, senza averne i titoli prescritti, giusto perché una volta hanno aiutato un amico a vendere un immobile, altri fanno questo lavoro tanto per riempire le vetrine di annunci, ecc. ecc.
Penso di essere stato sufficientemente chiaro per descrivervi la situazione.
Ora parliamo dell'Agenzia Immobiliare Simonetta ma nello specifico della Geom. Simonetta e del Geom. Ivan Belloni, intanto sono due professionisti con un titolo di studio inerente al settore, sono due Agenti Immobiliari in regola con quanto previsto dalla normativa ma soprattutto sono agenti immobiliari dentro...dentro al loro animo, la loro professione viene svolta con serietà.
Non ti prendono in giro, la valutazione dell'immobile è correttamente eseguita, a differenza di altri che pur di prendere il mandato sopravvalutano l'immobile, salvo poi, dopo mesi e mesi di mancati appuntamenti, fanno presente che il tuo immobile vale meno!
Sono del parere che Simonetta e Ivan sono nati con la cultura dell'agente immobiliare.
A dicembre dovevamo fare un atto per la vendita di un mio immobile, a seguito di un disguido con la banca si era inceppato tutto l'iter, il 23 dicembre Ivan è personalmente intervenuto facendo si che tutto si risolvesse e che l'atto si potesse fare il giorno stabilito.
In occasione di altro Rogito, Simonetta si è accomodata al tavolo con le parti e aveva dinanzi a sé copia dell'atto completo di tutta la documentazione e seguiva parola per parola che il notaio leggeva e interveniva laddove notava qualche discrepanza.
Concludo, di Simonetta, Ivan e il loro staff non si può dire che sono bravi...bravi si dice ai bambinetti delle elementari per loro ritengo sia sminuire e offensivo quanto fanno...qui siamo in presenza di un'agenzia immobiliare al TOP...e per TOP intendo dire che come lavorano loro non lavora nessuno, nessuno, nessuno!
Un grazie a Simonetta, Ivan, Jennifer e Sara per quanto fatto.
Un caro saluto a voi tutti.