Caterina B.
3/5
Se potessi metterei 0 stelle ma mi è stato espressamente chiesto dall’agenzia di metterne “almeno 3”.
Dopo tre settimane di multiple, giornaliere, inutili telefonate sono riuscita a parlare con un responsabile competente che mi ha concesso un rimborso per i disservizi del mio soggiorno. Concesso non tanto come forma di scuse, ma per convincermi a modificare la recensione in quanto “1 stella abbassa ingiustamente il nostro punteggio”.
Io rispetto la parola data ecco le 3 stelle, ma non mi asterrò dal condividere la mia esperienza.
I dipendenti non conoscono gli alloggi che gestiscono e sono completamente impreparati a rispondere a qualsiasi domanda, non conoscono le regole condominiali e mi hanno fornito informazioni scorrette perfino sulle ore del silenzio o dell'uso della piscina dicendomi che non esistevano.
Perfino la "responsabile" con cui ho chiesto di parlare durante il mio soggiorno non ha saputo prendersi le sue responsabilità, non si è scusata e non ha fatto nulla per rimediare ai loro errori, limitandosi invece al mutismo.
Riguardo al mio soggiorno nell'alloggio, ecco le conseguenze della cattiva gestione di questa agenzia:
- Pulizie fatte in modo indecente perfino con odore di muffa proveniente dai pensili dove vengono tenuti i bicchieri e la grattugia del formaggio con ancora il grana incastrato, riposta nel cassetto come se fosse pulita
- Mancanza più totale di qualsiasi fornitura di base: niente olio, sale o zucchero, niente detersivi ne saponi, niente sacchetti per l'immondizia o prodotti per le pulizie, niente tappeti...
- Al contratto invece erano presenti due tovaglie, di cerata, rivoltanti, con buchi, macchie indelebili e completamente scolorite (chissà quanto vecchie..)
- Scala interna per accedere alla 2° camera (nel sottotetto) con scalini troppo stretti e troppo alti, molto pericolosa e sicuramente non a norma
- Boiler nel bagno appeso al muro per miracolo e sorretto lontano dal muro grazie a... Un libro. (allego foto)
- Numerosi malfunzionamenti della casa come la luce della cucina non funzionante, lo sciacquone del water senza la possibilità di essere fermato (conseguenza: grande spreco di acqua ogni volta che viene azionato), porte del box doccia che non si chiudono correttamente (causando fuoriuscita di acqua)...
- Presenza nella casa di numerosi cartelli con regole che l'inquilino deve seguire, soprattutto con specifiche molto esaurimenti riguardo alla raccolta differenziata. Peccato che ci sia stato comunicato dai gestori condominiali che determinate immondizie vengono ritirate solo se esposte dentro speciali sacchetti che la casa ci avrebbe dovuto fornire... Inutile dirlo che pur avendoli cercati in ogni angolo non erano presenti.
- Ma il pezzo forte arriva ora:
Al nostro arrivo ci è stato comunicato via messaggio che la signora delle pulizie aveva lasciato per errore nella casa un mucchio di lenzuola e asciugamani sporchi dei precedenti inquilini è che sarebbero passato al più presto a rimuoverli (allego foto dell'orrido mucchio)
Nonostante i miei numerosi messaggi con foto allegate che sono stati ignorati e le mie numerose chiamate giornaliere per chiedere provvedimenti, IL MUCCHIO È STATO RIMOSSO SOLO IL 5° GIORNO DAL NOSTRO ARRIVO. Si sono presentate alle ore 9:00 due signore per portarlo via, non sapendo come spostarlo e schifate dalla situazione hanno recuperato guanti e un grande sacco. Dopo aver sollevato il primo strato hanno avuto conati di vomito e hanno proceduto a ribaltare il più in fretta possibile il resto dei panni dentro al sacco per poterlo chiudere e respirare di nuovo.
Ci tengo a ribadire che questo mucchio disgustoso di biancheria sporca NON NOSTRO è rimasto 5 GIORNI nella nostra terrazza.
Non ho mai incontrato una agenzia così poco professionale, maleducata e menefreghista con alloggi così mal gestiti.
Si salva solo la responsabile che mi ha concesso il rimborso, è stata professionale e a tratti accomodante, ma probabilmente mossa solo dall’impatto delle mie recensioni.