Di Domenico & Associati - Lugano

Indirizzo: Corso Elvezia 10, 6900 Lugano, Svizzera.
Telefono: 800180756.
Sito web: didomenicoeassociati.com.
Specialità: Consulente aziendale, Servizi di consulenza del credito, Consulente finanziario.

Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Di Domenico & Associati

Di Domenico & Associati è una società di consulenza aziendale situata a Lugano, in Svizzera, con indirizzo Corso Elvezia 10, 6900 Lugano, Svizzera. L'azienda offre una vasta gamma di servizi, tra cui consulenza aziendale, servizi di consulenza del credito e consulenza finanziaria.

Il numero di telefono per contattare Di Domenico & Associati è il seguente: 800180756. Il loro sito web, dove è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti e su come contattarli, è didomenicoeassociati.com.

Le specialità di Di Domenico & Associati includono la consulenza aziendale, che può aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi e a gestire i rischi. L'azienda offre anche servizi di consulenza del credito, che possono aiutare le aziende a gestire il loro credito e a ridurre il rischio di insolvenza. Infine, Di Domenico & Associati offre consulenza finanziaria, che può aiutare le aziende a gestire i loro investimenti e a prendere decisioni informate su come allocare le loro risorse finanziarie.

Ci sono 8 recensioni su Google My Business per Di Domenico & Associati, con una media delle opinioni di 4/5. Queste recensioni possono fornire informazioni preziose su ciò che puoi aspettarti quando lavori con questa azienda.

Di Domenico & Associati è una società di consulenza altamente qualificata e professionale, con una vasta esperienza nel fornire servizi di consulenza aziendale, creditizia e finanziaria. Se stai cercando un partner affidabile per aiutarti a gestire il tuo business, ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con Di Domenico & Associati. Puoi farlo facilmente attraverso il loro sito web didomenicoeassociati.com.

Recensioni di Di Domenico & Associati

Di Domenico & Associati - Lugano
Giuseppe Bruno
5/5

Ho un’azienda che produce cravatte, papillon e foulard con materiali di pregio e lavorazione artigianale. In Sicilia.

L’inizio dei miei guai è stato un affare che mi è stato proposto qualche anno fa. Un fornitore mi aveva offerto a prezzo stracciato un grosso quantitativo di seta pregiata e alcuni macchinari che avrebbero permesso un netto miglioramento del mio lavoro. Gli era saltata una commessa ed era disposto a vendere tutto a prezzo di costo.

Per fare questo investimento ho dato fondo a tutte le mie risorse economiche sfruttando prestiti personali, mutui, fidi e risorse personali.

Quando ho capito di aver fatto il passo più lungo della gamba e di non riuscire a rientrare delle spese nei tempi previsti ho chiesto aiuto alla mia banca. Il direttore mi aveva assicurato il suo sostegno con il suo classico “dottore, per Lei non ci sono problemi, la conosciamo”.

In realtà il finanziamento richiesto tardava ad arrivare fino a quando la banca rifiuta il nuovo finanziamento e revoca anche gli affidamenti esistenti, chiedendomi il rientro di tutto.

Da lì lo sconforto, il terrore di fallire. Non sapevo cosa fare. Per anni avevo lavorato in quel modo e non conoscevo altri modi per finanziare la mia azienda.

Cercavo professionisti che potessero capire realmente come aiutarmi con tutti i problemi e gli atti che mi erano arrivati e ho trovato il sito della Di Domenico & Associati.

Sono tutti molto professionali, in particolare l’Avv. Lo*** che mi sta gestendo tutti gli atti e che mi contatta ogni qualvolta ci siano novità o aggiornamenti in merito. Mi hanno già chiuso trattative con la banca e ho risparmiato circa 60 mila euro grazie a loro.

Non solo. Non ho fatto alcuna causa alle banche e oggi ho ancora la possibilità di sfruttare il sistema bancario.

Di Domenico & Associati - Lugano
Fabrizio Fabrizio
5/5

Nel 1999 ho ereditato la mia farmacia in provincia di Foggia.

I primi anni 2000 sono stati anni di grandissime trasformazioni nel settore farmaceutico. Il mercato è diventato molto più concorrenziale, i margini di profitto si sono abbassati drasticamente, e gestire una farmacia a conduzione familiare è diventato sempre meno redditizio.

Il fatturato scendeva anno dopo anno e sembrava che non ci fosse modo di fermare l'emorragia.

In pochi anni il fatturato dell'azienda si è DIMEZZATO.

Nonostante il calo di fatturato, tuttavia, io ero il punto di riferimento per i miei 10 dipendenti, e non volevo assolutamente lasciare a casa nessuno di loro.

Ho fatto di tutto per potergli pagare regolarmente lo stipendio e mantenerli pagati e felici. Sono arrivato ad impegnare il mio patrimonio personale per mettere soldi in azienda e coprire regolarmente gli stipendi.

Il personale però era davvero troppo, e mandava l'azienda in perdita. Così ho dovuto pian piano rifornirmi solo da fornitori che mi concedevano pagamenti molto, molto lunghi. I pagamenti dilazionati, tuttavia, venivano concessi per prezzi maggiori, e quindi il mio margine di profitto si riduceva sempre di più.

Poco più di un anno fa, la voragine era diventata talmente grossa che io ero convinto di perdere tutto.

Avrei perso la farmacia ereditata da mia madre, che lei insieme a mio padre avevano acquistato tanti anni prima con tanti sacrifici, e che volevo passare a mio figlio.

Poi un mio carissimo amico, Angelo, mi ha parlato di Giuseppe Di Domenico. Mi fido molto di questo amico, farmacista anche lui, e quindi non ho esitato a contattare Di Domenico.

Da quel giorno la situazione è cambiata.

Lo studio Di Domenico & Associati è stato un punto di riferimento in un momento molto difficile. Era pieno di squali che, fiutando l'affare, volevano portarmi via la farmacia a poco prezzo e offrirmi un lavoro da dipendente, qualcuno neanche il lavoro voleva darmi.

Conosco molti altri casi di farmacisti come me che hanno fatto proprio quella fine. Ma io non volevo finire così, e loro mi hanno aiutato.

La negoziazione portata avanti con i creditori è durata mesi, è stata dura e piena di trappole e momenti difficili da superare. Ogni incontro era un momento di scontro ed eravamo sempre sul filo del rasoio, pronti a perdere tutto subendo un'istanza di fallimento.

Di fronte avevamo un enorme colosso con un fatturato da 630 milioni, e più che una negoziazione sembrava la battaglia di Davide contro Golia.

Per darmi il supporto necessario, i professionisti dello Studio sono venuti da Lugano a Foggia o a Napoli ogni volta che è servito, svolgendo almeno 6 appuntamenti presso la mia sede o quella della controparte.

E alla fine ne siamo usciti vincitori, sia noi che i miei figli siamo dipendenti della nuova azienda titolare della farmacia, che per il 49% è di proprietà dei miei figli. Tra l'altro abbiamo un'opzione d'acquisto per riprenderci l'altro 51% quando, tra 15 anni, avremo finito di ripagare l'enorme montagna di debiti che ci stava schiacciando

Se un anno fa mi avessero promesso di ottenere questo risultato, non ci avrei mai e poi mai creduto. Mi sembra ancora impossibile. Al tempo vedevo tutto così nero...

Eppure solo 16 mesi dopo sono qui, ed il risultato è stato raggiunto.

Sono uomini d'azione, orientati ai fatti ed ai risultati. A volte lavoravano talmente veloce che non capivo bene cosa stessero facendo, ma mi hanno sempre indicato la strada maestra e adesso sono felice di essermi affidato a loro.

Mi sento di raccomandare l'assistenza dello Studio del Dottor Di Domenico a tutti quegli imprenditori (farmacisti e non) che si trovano ad avere gravi problemi finanziari.

Grazie.

Di Domenico & Associati - Lugano
Rosita Libro
5/5

Ho un negozio di taglie conformate, taglie comode, in un centro commerciale.
Per anni 7 anni ho avuto un solo fornitore, ma non ce la facevo piú, c’era da pagare solo lui e non stavo dietro alle scadenze, neanche con l’aiuto dei miei genitori che mi prestavano i soldi di continuo per coprire gli assegni.
Fatturavo abbastanza bene, ma non riuscivo a guadagnare dalla mia attività.
Quindi ho cambiato fornitori e applicando le strategie contenute nel libro Aziende che si finanziano da sole del dott. Di Domenico ho ridotto il rischio di non avere abbastanza capi da vendere.
Ho chiuso i rapporti con il precedente fornitore ma non sono riuscita a pagare l’arretrato. L’avvocato che mi ha seguita non so bene cosa abbia fatto, ma so che mi è arrivato un decreto ingiuntivo.
Nel frattempo mi sono anche ammalata e ho mollato un po’ il lavoro perché non ce la facevo più. Il fatturato si è ridotto e tra una cosa e l’altra ho accumulato 12 mesi di affitto arretrato, fino a quando anche il proprietario dei muri del negozio nel centro commerciale mi ha fatto il decreto ingiuntivo.
Quando ho ricevuto la raccomandata avevo il libro del dott. Di Domenico sulla scrivania. Mi sono decisa e li ho contattati.
Si sono messi all’opera immediatamente, mi hanno chiesto alcuni documenti e le informazioni che gli servivano per contattare gli avvocati dei miei creditori e hanno iniziato a lavorare. Mi aggiornavano via mail e quando non mi era chiaro qualcosa li chiamavo al telefono.
In quel periodo ero totalmente concentrata sulle mie cure e sul rapporto con mio marito, che a causa delle problematiche si stava logorando. Non avevo la testa per seguire la mia azienda e stare anche dietro ai debiti.
Il mio gestore lo ha capito e mi ha disturbato il meno possibile.
A distanza di circa 3 mesi ha chiuso per me due accordi di dilazione, spalmando il debito in più di 4 anni. In più il proprietario del locale ha accettato di ridurmi l’affitto.
Non so ancora come abbia fatto, ma so che gli sono grata perché oggi sono guarita, ho recuperato il mio matrimonio e ho un negozio che funziona e paga senza problemi le sue spese.
Ho perfino iniziato a guadagnare.

Di Domenico & Associati - Lugano
Nicola Amore
5/5

Negli anni ho investito diverse volte in consulenti, formatori e personaggi vari che promettevano di risolvere tutti i miei problemi, ma mi ritrovo sempre con la stessa difficoltà…

Ho letto un po’ di e-mail e articoli del Dottor Di Domenico e sembrava la persona giusta per aiutarmi a risolvere il mio problema.

Ho chiamato in cerca di una consulenza, e insieme al professionista abbiamo analizzato la mia attività. Sembra che il Metodo Di Domenico, oggi, non è il miglior investimento per la mia attività.

Per risolvere la mia situazione, mi ha indirizzato verso un altro tipo di consulenza, che potrebbe essere migliore per affrontare e risolvere il mio problema specifico.

Inoltre, mi ha dato alcuni consigli importanti che cercherò di valutare ed applicare nei prossimi mesi.

All’inizio della telefonata mi aveva promesso di dirmi sinceramente se valeva la pena spendere dei soldi con lui oppure no, ed è stato di parola!

Non ha insistito per appiopparmi qualche consulenza inutile, e sono molto soddisfatto del tempo che mi ha dedicato e dei consigli gratuiti che ho ricevuto.

Di Domenico & Associati - Lugano
paola pugnetti
5/5

Ho conosciuto lo Studio Di Domenico in una pubblicità su Facebook, e mi ha subito colpito positivamente. Tuttavia, ben consapevole che nel web ci sono anche truffatori, per i sei mesi successivi mi sono impegnata a leggere tutte le newsletter di Giuseppe Di Domenico.

Alla fine, convinta, ho richiesto il primo contatto telefonico: ero in un momento di grande sfiducia, stavo addirittura valutando l'idea, su consiglio dei soliti "bravi professionisti", di dichiarare fallimento: della mia ditta, fondata da mio nonno, ereditata dai miei genitori, con oltre 70 anni di storia...

Devo dire che con quella telefonata ho preso la decisione giusta: Giuseppe Di Domenico mi ha subito rassicurata, mi ha ridato la fiducia persa: non c'era nulla di irreparabile!

Ci siamo subito messi al lavoro: ora sono affiancata da Giuseppe e Bruno, veri esperti che sanno consigliarmi con competenza e decisione: hanno già intavolato e concluso felicemente brillanti trattative, pur nell'estremo rispetto della mia persona e del ruolo di responsabilità da me ricoperto.

Dopo due anni di lavoro, a contatto quasi quotidiano con loro, vedo la mia situazione migliorare giorno dopo giorno ed io sto riacquistando serenità e grinta.

Che dire ancora? Grazie infinite, siete dei grandi Professionisti!

Di Domenico & Associati - Lugano
Luca Piccole voglie
1/5

finitela di contattarmi che non mi interessa e non vi ho mai dato il mio numero

Di Domenico & Associati - Lugano
Dante Giorgio
5/5

Seguivo da tempo il dr di Domenico sui canali social (Youtube, Facebook, Instagram), trovavo sempre consigli utili su come affrontare in autonomia le varie problematiche aziendali.
Ad un certo punto ho deciso di prenotare la consulenza gratuita: mi incuriosiva, dopo la parte di analisi sono andato con la loro consulenza continuativa.
Che dire, mi trovo bene e sono più tranquillo, è bello poter avere l'assistenza di qualcuno quando ti serve.
La situazione risale pian pianino, ci vorrà tempo ma ne uscirò.
Io lo consiglio vivamente

Di Domenico & Associati - Lugano
Francesco mei
1/5

Attenzione… ti fanno credere con i le loro parole e i loro video di avere la soluzione a tutto… invece mi hanno fatto perdere tempo e soldi, 2300euro buttati al cesso… calcoli approssimativi, soluzioni inutili che ti fanno perder tempo e prender tempo a loro per incacasse ogni mese la parcella, io purtroppo ci son cascato e ahimè mi ha fatto tanto male… anche perché non è un periodo dove posso buttare i soldi… si erano offerti di risarcirmi ma sinceramente, son state parole al vento…

Go up